CLIMB
Vai ai contenuti
  • Percorso laboratoriale/formativo "Progetto Intrecci" rivolto alle operatrici che si occupano di immigrazione e interculturalità del Progetto "Salute donna" dell’A usl  di Parma e del Centro per le Famiglie di Fidenza.  Anno: 2012.

  • Supporto tecnico-organizzativo per l’effettuazione del Progetto "ABC: dalla lingua alla cittadinanza attiva" per l’Azienda speciale consortile del distretto di Casalecchio di Reno (BO), rivolto a cittadini extracomunitari. Anno: 2012.

  • Progettazione e realizzazione de "Il sostegno alla genitorialità oggi: pensare e agire le alleanze educative nella comunità", percorso formativo di livello regionale per l’accompagnamento e il monitoraggio del ‘Programma regionale per la promozione e tutela dei diritti, la protezione e lo sviluppo dei soggetti in età evolutiva e il sostegno alla genitorialità’ Anni: 2011-2012.

  • Percorso laboratoriale/formativo "Progetto Acorè. Laboratorio di rete" realizzato per conto dell’A usl  di Parma – Distretto di Fidenza e rivolto a referenti di organizzazioni del pubblico e del privato sociale che si occupano di immigrazione e interculturalità. Anni: 2011 e 2012.

  • Azioni formativo-consulenziali agli operatori dell’Asp Giovanni XXIII a partire dall’anno 2000. Progetto di formazione-consulenza su "Percorsi di formazione e di accompagnamento per operatori e famigliari degli ospiti del Giovanni XXIII - 2010-2012". Progetto “S.O.F.I.A. Sostegno agli operatori e famigliari per l’innovazione aziendale – 2013-2014”

  • Percorso di formazione " Handicap in-forma . Reti virtuose, servizi e informazioni per i diritti delle persone con disabilità" rivolto ad operatori dell’area disabilità dei servizi sociali, sanitari, della scuola e supporto all’implementazione del sito provinciale sulla disabilità per conto della Provincia di Cremona. Anno: 2011.

  • Progettazione e realizzazione di laboratori formativi sui temi: domiciliarità, interventi in emergenza, integrazione inter-professionale e lavoro di comunità, rivolti a funzionari ed operatori della Regione Emilia-Romagna nell’ambito del ‘Programma regionale per la promozione e tutela dei diritti, la protezione e lo sviluppo dei soggetti in età evolutiva e il sostegno alla genitorialità’  Anno: 2010.

  • Progetto di "Analisi dei fabbisogni formativi, di formazione e intervento per gli operatori dell’Ipab Giovanni XXIII" rivolto ai quadri intermedi e agli operatori dell’assistenza di base dell’Ente. Anno: 2002-2003.

  • Percorso di formazione "Laboratorio per l’innovazione nelle pratiche di lavoro con gli anziani" rivolto alle assistenti sociali e agli addetti degli sportelli sociali di tutti i Comuni del distretto di Casalecchio di Reno. Anni: 2008/2009.

  • Corso di formazione per operatori della Cooperativa sociale In cammino nel settore dell’assistenza agli anziani. Anno: 2002.


Torna ai contenuti