CLIMB
Vai ai contenuti

Sviluppo organizzativo : politiche e interventi per la formazione, valutazione dei bisogni e degli interventi formativi.  

  • Realizzazione di "progetti di intervento a supporto delle lavoratrici e dei lavoratori atipici sul territorio del Comune di Rimini". Anno: 2008.

  • Analisi e valutazione degli interventi formativi realizzati dalla Provincia di Forlì-Cesena mediante l’individuazione di indicatori di risultato e di valutazione delle politiche pubbliche provinciali in tema di formazione professionale. Anni: 2003 e 2006.

  • Costruzione e applicazione di un sistema di monitoraggio e di valutazione partecipata dei Centri Servizi per il Volontariato dell’Emilia-Romagna per conto del Comitato regionale di Gestione Fondo Speciale per il Volontariato. Anni: 2003, 2004 e 2006.

  • Analisi dei fabbisogni formativi degli operatori addetti all'assistenza della cooperativa Il Cigno in collaborazione con  Iscom  Formazione Cesena e la coop. sociale Il Cigno. Anno: 2001.

  • Indagine sull'attività formativa della Provincia di Cremona (qualificazione, aggiornamento e supporto tecnico) con riferimento ai piani provinciali per la formazione di operatori sociali dal 1992 al 1997 per conto della Provincia di Cremona. Anno: 1999.

  • Ricerca sul valore aggiunto dell'integrazione lavorativa rispetto ai lavoratori in condizione di svantaggio e alla qualità dei servizi erogati per conto della coop. sociale "La Strada di Piazza Grande"; tra i focus dell'indagine particolare attenzione è stata dedicata all'impiego degli operatori alla pari. Anno: 2005.

  • Ricerca-azione e consulenza in tema di disagio sociale adulto, residenzialità e accesso ai servizi a Bologna per conto della rete Carracci, rete composta da cooperative sociali e organizzazioni di volontariato per la gestione dei servizi di accoglienza per senza fissa dimora. Anni: 2003-2004.

Torna ai contenuti