CLIMB
Vai ai contenuti

Progetto "Percorso laboratoriale-formativo sulle azioni di contrasto alla povertà", volto a raccogliere servizi, ed interventi messi in campo dai servizi sociali della Provincia di Bologna, con particolare riferimento all’emergenza abitativa, alla fornitura di beni di prima necessità, all’emergenza lavoro", rivolto ad operatori dei servizi sociali territoriali della Provincia di Bologna, 2014. La relativa documentazione è scaricabile da qui.

Progetto "Idee in cammino… in tema di Interventi innovativi in ambito ‘povertà’ Quali azioni, quale welfare in tempo di crisi", attività di ricerca/analisi dati in tema di nuovo welfare e attività laboratoriali-formative con gli operatori operanti nel territorio regionale, per conto della Regione Emilia-Romagna, corredata da una Analisi dei piani attuativi 2011-2012 con particolare riferimento all’area Povertà ed esclusione sociale, 2013-2014. La relativa documentazione è scaricabile da qui.


Nell’ambito del progetto "Servizi specialistici di supporto orientativo-lavorativo per persone (giovani e adulte) in situazione di svantaggio, anche in collaborazione con i servizi di welfare territoriale" di cui è capofila la Cooperativa sociale Csapsa, per conto della Provincia di Bologna, realizzazione di gruppi di lavoro integrati (operatori dei Centri per l’impiego e operatori dei servizi di welfare locale) nel territorio del Comune di Bologna per condividere prassi integrate nella lettura del bisogno e delle specifiche situazioni, nella comunicazione dei percorsi e degli esiti, 2014


Torna ai contenuti