CLIMB
Vai ai contenuti
  • Percorso formativo-laboratoriale "Lavorare con la comunità, per la comunità" inerenti il lavoro di comunità nella città di Bologna rivolto ad assistenti sociali e altri operatori sociali del Comune di Bologna. Anno: 2013.

  • Attività di conduzione di focus group nell’ambito dell’iniziativa ‘Cittadini sempre’ organizzata dalla Regione Emilia-Romagna in tema di Volontariato e Giustizia. Anno: 2013.

  • Percorso di formazione "Lavoro di comunità e innovazione sociale" rivolto ad assistenti sociali della Provincia di Bologna, per conto dell’Agenzia socio-sanitaria della Regione Emilia-Romagna, rivolto ad assistenti sociali dei servizi territoriali. Anno: 2011.

  • Accompagnamento di studenti degli istituti superiori con interventi di tipo orientativo sulle tematiche: diritti e doveri di cittadinanza, politiche pubbliche di welfare, ecc. nell’ambito di COM-Lab - promosso dall’Associazione italiana della comunicazione pubblica e istituzionale. Anni: 2008, 2009 e 2010.

  • Organizzazione di seminari e percorsi guidati sulla cittadinanza (politiche sociali, welfare e comunicazione sociale) rivolti a studenti nell'ambito del salone della Pubblica Amministrazione di Rimini (EuroP.A.). Anno: 2009.
  • Formazione su "I nuovi orientamenti di politica sociale: la valutazione della relazione d'aiuto all'interno dei servizi sociali territoriali" rivolta alle assistenti sociali impegnate nei servizi per anziani di tutti i quartieri di Bologna in collaborazione con l'ente di formazione "Futura". Anni: 2006/2007.
  • Partecipazione al salone della comunicazione pubblica e dei servizi al cittadino (COM-P.A.) come referenti per l’organizzazione di seminari sui temi relativi alle politiche sociali e organizzatori di percorsi di approfondimento rivolti agli studenti di scuole primarie, scuole secondarie su welfare state, non profit, globalizzazione e istituzioni internazionali, Europa, istituzioni (2001-2007)


Torna ai contenuti